Zucchine ripiene
Ciao amici di Imprastando, dopo la lunga pausa estiva torno con una ricettina facile facile che sa ancora d’ estate : le zucchine ripiene.
La mia è stata una lunga estate ricca di lavoro, nessun giorno di riposo, tanto caldo e stress, pochissimi momenti di relax, ho cucina
to tantissimo al ristorante in cui lavoro na neanche un se ondoso per scattare una foto, bando alle ciance mi rifarò con tante nuove idee sempre facili e veloci, senza ingredienti strani.
Tornando alle zucchine ripiene, sono strepitose, belle da vedere e buonissime da gustare. Mi piace proporre le zucchine ripiene soprattutto nei buffet perché sono un perfetto fingerfood.
Andiamo alla ricetta!
INGREDIENTI per 20 pezzi :
6 zucchine circa
20 fette di Pancarré
3 uova
200 g di formaggio filante
150 g di parmigiano grattugiato
2 pomodori
Pepe nero
Prezzemolo
Sale
Olio d’oliva
Interno delle zucchine (polpa)
PROCEDIAMO :
Elimitate le estremità delle zucchine, lavatele con cura, tagliatele a piccoli cilindri di 5 cm circa.
Fate bollire in abbondante acqua le zucchine, salate e cuocetele finché non riuscirete infilare con facilità la forchetta.
Scolate le zucchine e lasciatele raffreddare.
Con l’ aiuto di un cucchiaino create una piccola conca all’ interno della zucchina in modo da poterci mettere dentro il ripieno, mettete da parte la polpa che estrarrete delle zucchine.
Occupiamoci adesso del ripieno, in un robot tritate il Pancarré, il filante, il prezzemolo, la polpa delle zucchine,i pomodori,le uova, il pepe e tutto il resto.
Aggiustate di sale.
Riempite le zucchine svuotate con il ripieno, siate generosi mi raccomando.
Mettete le zucchine ripiene in una teglia coperta di carta forno e cuocete in forno non preriscaldato a 200 gradi per circa 15, il ripieno dovrà risultare ben dorato.
A presto con altre ricette facili e veloci, spero tanto che quest’ultima vi sia piaciuta.
Spero di non sparire di nuovo, baci baci la vostra Giovanna.