Buon giorno! E’ quasi ora di pranzo, oggi avevo un paio di zucchine da far fuori e allora ho deciso di preparare una semplicissima torta salata di pasta brisé industriale però a causa del tempo che mi ruba lo studio … La preparazione è molto veloce e può essere preparata anche molte ore prima ed è buonissima anche dopo un giorno…
INGREDIENTI :
2 zucchine medie
1 cipolla media
50 g di parmigiano
3 uova
prezzemolo
mezzo bicchiere d’acqua
sale
pepe
olio
PROCEDIMENTO :
Prendete una padella con coperchio mettete abbondante olio ,scaldatelo per pochi secondi e buttateci dentro la cipolla tagliata non troppo sottile in modo che si senta in bocca la sua consistenza, io l’ha tagliata a spicchi e unite contemporaneamente le zucchine tagliate a rondelle sempre sottili…versateci su l’acqua, salate e pepate… Coprite!
Cuocete per una quindicina di minuti o comunque fin quando riterrete cotte le zucchine..
Stendete la pasta brisé sulla teglia va benissimo anche un rotolo di pasta di forma quadrata ovviamente, bucherellate il fondo.. e disponeteci su il ripieno.
In una ciotola sbattete uova ,parmigiano, prezzemolo,sale e pepe..
E versatelo sul ripieno..Chiudete su se stessi gli eventuali eccessi di pasta laterali..e bucherellateli in modo che non gonfino..
Infornate per 20 minuti a 180°…
Fatta: veloce e buonissima!
grazieee mi rendi felice. un bacio
Voglio provare la ricetta con zucchine cipolle e pasta brisee sono sicura che sarà buonissima…non sono mai stata in Sicilia(purtroppo)ma credo che come noi Sardi con pochi ingredienti siamo capaci di fare dei veri capolavori in cucina
E si grande regione la Sardegna, ricca di tutto.
Provala è molto buona nella sua semplicità.