Torta nutella e mascarpone
La torta netella e mascarpone è secondo me questa la torta più semplice e veloce che io abbia mai fatto,sempre di grande successo.
La torta nutella e mascarpone ha una base molto duttile, ideale per essere farcita, il matrimonio nutella e mascarpone è davvero azzeccato, al contrario di quello che si potrebbe pensare non è per nulla nauseante anzi tutto il contrario.
Insomma è una semplice torta al cacao farcita con una una crema in cui si unisce la golosità della nutella e la delicatezza del mascarpone.
Ingredienti :
200 g di farina 00
250 ml di latte
150 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
50 g di cacao
Mettete tutti gli ingredienti solidi in una ciotola compreso il lievito,versate il latte e mescolate il tutto amalgamando il composto.
Imburrate una teglia, infarinatela, io utilizzo una teglia rotonda di 24 cm di diametro , versate dentro il composto e cuocete 20 minuti per 180°.
Dopo la cottura lasciate raffreddare per 30 minuti.
Farcia
1 bicchiere di nutella (4 cucchiai colmi)
250 g di mascarpone
50 ml di latte circa
zucchero a velo
Tagliate orizzontalmente la torta in due metà, unite nutella e mascarpone e mescolate potete farlo anche con lo sbattitore ,ma siccome odio lavare le stoviglie lo faccio a mano.
Con il latte bagnate leggermente le due parti della torta, farcite con la crema ottenuta e chiudete.
Spolverizzateci su un po’ di zucchero a velo ed è pronta o se volete renderla ancora più golosa aggiungete della crema e della granella di nocciola anche all’esterno.
Consigli :
Con questa torta spesso ci faccio anche delle torte per compleanno,soprattutto se si tratta di bambini. Potete semplicemente de oraria con della panna e cioccolato o trasformarla così : guardate un po’ QUI.
Scatenate la vostra fantasia, la torta si presta a svariati usi.
Potete anche utilizzare solo la base è far Irlanda a piacere vostro, è ideale anche per essere staccata e rivestita di pasta di zucchero.
la faccio!
è troppo buona..deliziosa