Torta Golosa (senza cottura)

Alto la, chi fosse a dieta!!! La torta golosa (senza cottura) è un esplosione di gusto e un tripudio di lipidi..la torta golosa (senza cottura) è una bomba di calorie e sapore a tre strati, uno più avvolgente dell’altro, una base di wafer, uno strato di mascarpone e nutella, uno di panna montata noccioline e nutella. La ricetta è una sorta di ibrido tra più torte trovate sul web, è adattissima al periodo estivo perchè non ha bisogno di cottura, si sa accendere il forno in estate non piace a nessuno..

Per assemblare la torta ho usato, un vassoio per base su cui ho appoggiato la parte superiore di una tortiera a cerniera dal diametro di 26 cm, per intenderci il cerchio senza la base, ovviamente se avete lo strumento adatto potete usare quello, io non lo possiedo e mi sono ingegnata così.

torta porca

INGREDIENTI :

BASE :

1 pacchetto di wafer alla nocciola da 175 g

50 g di burro fuso

50 g di cioccolato al latte fuso

1° STRATO :

500 g di mascarpone

400 g di nutella + 1 cucchiaio per guarnire l’ultimo strato

2° strato

250 ml di panna montata zuccherata

50 g di noccioline tostate macinate

PROCEDIAMO :

sbriciolate i wafer con il robot, unite a mano il burro fuso e il cioccolato fuso, mescolate bene rendendo tutto omogeneo. Stendete delicatamente i wafer sulla base. Fate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

In una ciotola sempre a mano incorporate la nutella al mascarpone, state attenti non devono esserci grumi. Trascorsi i 30 minuti, versate il composto sulla base e stendete con cura.

Mettete in frigo la torta nuovamente.

Montate la panna, coprite lo strato di nutella e mascarpone, creando con una sacca da pasticcere dei ciuffetti di panna.. Se non doveste possedere una sacca, stendete la panna con un cucchiaio e poi con una forchetta create delle onde roteando i rebbi.

Sciogliete un cucchiaio di nutella e con i rebbi lasciatela cadere sulla panna un po a caso.

Ricoprite il tutto con la granella di nocciole tostate e lasciate in frigo per 2 ore circa.

Estraete delicatamente il cerchio che avete usato per reggere il tutto e servite.

 

 

 

 

 

More from imprastando
Pollo al vino rosso
Pollo al vino rosso Il Il pollo al vino rosso cotto al...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.