Gli spaghetti con funghi, piselli e prosciutto che buon primo piatto, veloce e facile, gustosissimo e leggero.Gli Spaghetti sono fatti in casa dal mio Pasta maker, il mio alleato in cucina ormai da mesi.
prersone; 30 minuti di preparazione;2 porzioni ;
INGREDIENTI :
- 5 funghi champignon
- 3 pomodorini
- 100 g di pisellini
- 2 fette di prosciutto cotto
- olio d’oliva
- pepe nero
- sale
- 1 aglio
- 1 misurino di semola
- liquido 95 ml (acqua + Uovo)
INDICAZIONI :
Lavare e affettare i funghi, soffriggere un aglio con dell’olio d’oliva, unire i funghi e piselli e mezzo bicchiere di acqua, salare e lasciare cuocere per 10 minuti.
Tagliare a pezzetti il prosciutto e metterlo da parte.
Inserire la trafila per spaghetti. Versare la farina nel Pasta Maker, scegliere il programma 1, azionare e versare il liquido dai forellini sul coperchio.
Tagliare gli spaghetti alla lunghezza desiderata.
Cuocere gli spaghetti per circa 2 minuti.
Dopo averli scolati trasferire gli spaghetti in padella, saltare il tutto aggiungere il prosciutto a pezzetti, pepe nero e il piatto è pronto.
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattorePasta Maker Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html