Gli spaghetti con zucchine e ricotta sono la fine del mondo,fanno parte dei piatti siciliani più famosi. Le zucchine rigorosamente fritte e spesse, una buona salsa di pomodoro e una grattugiata di ricotta infornata cosa si può desiderare di più
Gli spaghetti di kamut ovviamente preparati a casa con Pasta Maker Philips, pochi minuti per svariate ricette senza sporcare.
40 m preparazione; 2 porzioni;
INGREDIENTI :
- 1 misurino di farina di kamut
- 90 ml di acqua
- 1 zucchina grande
- ricotta a forno
- olio per friggere
- sale
- 500 ml di passata di pomodoro
- 1 aglio
- olio d’oliva
INDICAZIONI :
Tagliare la zucchina a rondelle spesse, salare le zucchine e attendere che perdano un po’ d’acqua.
Preparare la salsa di pomodoro, soffriggere un aglio nell’olio d’oliva e aggiungere il pomodoro passato, salare e cuocere per circa 15 minuti.
Lavare le zucchine , tamponarle e friggerle in abbondante olio.
Inserire la trafila per spaghetti nel vostro Pasta Maker, versare la farina di kamut nell’ apposito vano, scegliere il programma e azionare la macchina, aggiungere l’acqua dagli appositi fori sul coperchio, tagliare gli spaghetti alla lunghezza desiderata.
Cuocere gli spaghetti per circa 2 minuti.
Condire gli spaghetti con il sughetto di pomodoro, aggiungere le zucchine fritte sugli spaghetti, grattugiare abbondante ricotta direttamente sulla pasta.
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattore Pasta Maker Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html
Fino a Giugno Philips vi regala un buono sconto del 25% su tutta la linea cucina, inserendo il codice sconto “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .