idea super veloce per il menù di Pasquetta?Sfoglia con zucchine e scalogno.La sfoglia con zucchine e scalogno è una vera bontà, di una dolcezza unica, conferita dallo scalogno. Ho intrecciato la sfoglia, metterò la foto del procedimento, ma se non avete voglia potrete stendere e farcire semplicemente.
INGREDIENTI :
! rotolo di sfoglia
3 zucchine
3 scalogni
olio d’oliva
parmigiano q.b
1/2 brick di panna da cucina
2 uova
sale
pepe
PROCEDIAMO :
In Padella scaldiamo l’olio, aggiungiamo zucchine e scalogni tagliati a rondelle,, cuocete per un paio di minuti e poi versateci dentro mezzo bicchiere di acqua.Coprite e mescolate di tanto in tanto, se necessario aggiungete dell’acqua.
Salate e pepate.
Una volta cotti zucchine e scalogno , trasferiteli in una ciotola e unite, le uova, il parmigiano, la panna, mescolate e versate il composto sulla sfoglia che avrete sistemato in teglia.
Se volete intrecciare la pasta come in foto, tagliate lateralmente delle linee oblique, lasciando alle estremità come dei trapezi, che piegherete verso l’interno, in seguito procedete con le linee oblique, chiudendo anche loro verso l’interno e sovrapponendole.
Cuocete la sfoglia a 180° per circa 20 minuti.
Per una sfoglia più colorita, spennellateci su un uovo sbattuto.
Ho giusto giusto in frigo un rotolo di sfoglia e delle zucchine da consumare!grazie dell’idea, complimenti per le tue ricette!