Stanchi del solito e triste petto di pollo alla griglia? Ecco un idea saporita per gustare i petti di pollo, Scaloppine di pollo al limone e rosmarino. Una delle erbe più profumate del mediterraneo ovvero il rosmarino e il gusto e il profumo del limone un matrimonio perfetto renderanno il vostro pollo veramente speciale soprattutto grazie alla cremina che si creerà.
INGREDIENTI :
6 fette di petto di pollo
olio
1 limone spremuto + la scorza
farina 00 per impanare
1 cucchiaino colmo di farina 00
1 bicchiere d’ acqua
2 cucchiaini di zucchero
rosmarino
sale
PROCEDIAMO :
Spremete il limone.
Impanate entrambi i lati delle fette di petto di pollo con la farina,
In una padella versate un filo d’olio e un pezzetto di scorza di limone, rosolate i petti di pollo salandoli con poco sale e insaporiteli con il rosmarino. Una volta cotti metteteli da parte in un piatto.(non buttate via il fondo di cottura)
Sciogliete la farina in un bicchiere, versandoci dentro prima la farina e a poco a poco l’acqua in modo da non creare grumi e versate il composto nella padella insieme al fondo di cottura.
Cuocete versando il composto farina/acqua e dopo il succo di limone e 2 cucchiaini di zucchero, mescolate e quando si sarà addensato il tutto e si sarà formata una cremina, unite i petti di pollo, dopo pochissimi minuti direi 3 o 4 saranno pronti.