I Maccheroncini Primavera sono un primo piatto molto colorato e appetitoso, un condimento leggero insaporito dal prosciutto cotto, i maccheroncini sono di farina integrale, mi hanno ispirato leggerezza e mi è parso un matrimonio perfetto. Pochi ingredienti Tanto gusto.
Ho realizzato i Maccheroni Primavera con l’aiuto del mio Pasta Maker, ho utilizzato solo acqua e farina integrale, più light di così non si può :).
Vi parlo un pochino del mio fidato amico Pasta Maker, lo so non ha bisogno di presentazioni, è una macchina speciale ideata da Philips che permette di avere pasta fresca fatta in casa in meno di 10 minuti, tanti formati e svariati gusti.Il motore del Pasta Maker è una “Bomba”, velocissima, a volte faccio prima a preparare la pasta che il condimento mentre prima era proprio il contrario. Pasta Maker ha in dotazione diverse trafile per dar libero sfogo alla nostra fantasia, si pulisce facilmente e lo consiglio a tutti.
INGREDIENTI :
Pasta
1 misurino di farina integrale
95 ml di acqua
Sugo :
1 zucchina
1 carota
1 aglio
2 fette sottili di prosciutto cotto
olio d’oliva
pepe nero
PROCEDIAMO :
La vate la zucchina e pelate la carota.
Grattugiate zucchina e carota a julienne.
Rosolate un aglio con un filo d’ olio d’oliva, aggiungete carota e zucchine, salate e pepate. Mescolate spesso.Se necessario aggiungete dell’acqua.
A fine cottura unite il prosciutto tagliuzzato, lasciate cuocere per un minuto mescolando.
Occupatevi adesso della pasta, mettete a bollire l’acqua.
Montate la trafila per maccheroni.
Versate un misurino di farina integrale nel vano del Pasta Maker, chiudete e azionatelo, versate l’acqua dagli appositi forellini, dopo circa tre minuti avrete i vostri maccheroni, io ho scelto di tagliarli piccolini, scegliete voi la misura che preferite.
L’acqua starà bollendo, buttateci i maccheroncini, cuoceteli per 4 minuti.
Scolate i maccheroncini e uniteli al sughetto, mescolate e saltate.
Per Fortuna in Cucina c’è Philips.
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattore Pasta Maker Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html
Philips vi da la possibilità di acquistare i prodotti della linea cucina con uno sconto del 25% entro giugno, digitando il codice “PHILIPSCOOKAROUND16” nell’apposita sezione Codice promozionale dello store on line, vi lascio il link cosi potrete dare un ‘occhiata.
Mi piace molto la pasta integrale, e la tua fatta in casa con la Pasta Maker è uno spettacolo !!!
Fantastica la pasta maker, anche la pasta integrale.
Dovremmo mangiare integrale più spesso…buonissima la tua ricetta Giovanna!
Che manicaretti deliziosi prepari con la tua pasta maker, sei bravissima, complimenti
fantastico questo prodotto della Philips e fantastica tu con tutte queste bellissime ricette
Un piatto primaverile……….
Sento il profumo anche da qui!! Che buona!!!