Lasagna Porri e Gamberetti!
Buon giorno, avete già pensato al pranzo??Siete ancora in tempo per avere un piatto ricco ma non troppo pesante, vi consiglio la lasagna con porri e gamberetti.
La lasagna l’ho preparata io a casa, con l’aiuto di Pasta Maker Philips, ormai chi frequenta il mio blog sa della collaborazione tra Cookaround e Philips, pochi minuti per una lasagna a regola d’arte.
2 persone; 30 minuti di preparazione + 20 di cottura;
INGREDIENTI :
- 1 misurino di farina 00
- 90 ml di acqua
- 1 porro
- 300 g di gamberetti sgusciati
- 300 ml di besciamella
- olio d’oliva
- Mozzarella o filante q.b
- parmigiano grattugiato q.b
- sale
INDICAZIONI :
Pulire il porro e tagliarlo a fettine sottili.
Soffriggere il porro con un bel filo d’olio d’oliva, aggiungere i gamberetti appena si appassirà il porro, lasciare cuocere per pochi secondi, in modo da non seccare i gamberetti.
Montate la trafila per la lasagna. Versare la farina 00 nel vostro Pasta Maker, azionare la macchina e aggiungere l’acqua dai forellini sul coperchio.
Tagliare la lasagna alla lunghezza di 10 cm circa.
Prendere una teglia piccola, sporcare la teglia con della besciamella e iniziare con il primo strato di lasagne, ricoprendolo di besciamella e con il sughetto di porro e pancetta, qualche pezzetto di mozzarella e una manciata di parmigiano, continuare così fino all’esaurimento della lasagna.
Cuocere la lasagna a 200% per 20 minuti.
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattore PastaMaker Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html
Philips vi da la possibilità di acquistare tutti i prodotti della linea cucina con uno sconto del 25%, inserendo il codice sconto “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”.
Vi lascio il link dello store per darci un’occhiata : http://www.philips-shop.it/store/
Che bella lasagnetta mia cara…ormai per te la prova costume finisce qui…
Mariaaaa ma che diciiii
Dico che fai dei piatti così deliziosi e succulenti che non è facile resistere…ma se cucini per gli altri assaggiando solo due fili ce la puoi fareeeeeeeeee
la tua prova costume continua!
bacibacibaci
Grazie Maria. Sei umana
una bella proposta. un elettrodomestico spaziale. un super aiuto per la casa e per una cucina veloce senza stress. Questa proposta mi piace. Brava!
Ciao Gio !!! Oggi visito il tuo blog e veramente ti dico che ogni ricetta è uno spettacolo !!! Bravissima, queste lasagne sono semplici e super buone !
Sempre ottime le tue proposte, bravissima come sempre!!!!