Gli involtini di melanzane e spaghetti sono un’ altra chicca tutta siciliana ormai sdoganata ovunque, primo piatto parecchio estivo da mangiare anche freddo.Ho preparato gli spaghetti con il mio Pasta Maker Philips.
Porzioni 8 pezzi ; Tempo di preparazione 45 minuti ;
INGREDIENTI spaghetti
- 1 misurino di farina di semola
- 95 ml di acqua
INGREDIENTI condimento
- 8 fette di melanzana
- 500 ml di passata di pomodoro
- basilico
- 1 aglio
- olio d’oliva
- sale
- 200 g di mozzarella o filante
- parmigiano grattugiato q.b
INDICAZIONI :
In una pentola rosolare un aglio con un filo d’olio d’oliva, aggiungere la passata di pomodoro, il basilico e il sale, lasciare cuocere finchè il pomodoro si sarà ristretto per metà.
Affettare la melanzana e mettere le fette sotto sale, in modo da eliminare l’acqua in eccesso, dopo un’ ora lavare le melanzane a fettine e strizzarle. Friggere le fette di melanzana.
Versare la farina all’interno e scegliere il programma 1, azionare Pasta Maker e versare il liquido dagli appositi fori sul coperchio.
Tagliare gli spaghetti alla lunghezza desiderata.
Mettere a bollire l’acqua per gli spaghetti, salare cuocere per 4 minuti.
Scolare gli spaghetti.
In una ciotola versare parmigiano grattugiato, la mozzarella e pezzetti, gli spaghetti e due mestoli di pomodoro, mescolare.
Stendere su un piano le fette di melanzana fritte, poggiare all’interno gli spaghetti conditi, chiudere arrotolando.
Sporcare il fondo della teglia di pomodoro, ricoprire gli involtini di pomodoro e parmigiano.
Cuocere in forno a 180° per 15 minuti.
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattore Pasta Maker Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html
Amici solo per voi 25% di sconto sulla linea cucina inserendo il codice “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno dello store Philips nel carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”.
Che ideonaaaaa. Mi piace un sacco .Bravissima
Complimenti cara ricetta deliziosa!!!!
Molto invitante
Uh mamma che mi ero persa !!!! Mi piacciono molto le melanzane ma non le ho mai mangiato così con gli spaghetti. Mi segno la tua ricetta e la proverò !
Ma che ricetta deliziosa, brava
Da copiare subito…bravissima!
Questa ricetta la devo provare, brava!!!