Passiamo dalla Caponata ad un piatto fresco e molto leggere indicato per i nostri pranzetti … gli involtini di zucchine alla mente, facilissimi da fare quanto leggeri. Gli involtini di zucchine alla menta sono co posti da fette di zucchine grigliate per questo molto light nel gusto e nelle calorie, il sapore della menta conferisce agli involtini di zucchine alla menta una freschezza unica.. un leggerissimo ripieno all’ interno che avvolgerà il vostro palato. Dove lavoro ne avrò preparato migliaia, sempre molto apprezzati per la loro leggerezza e il loro profumo unico di menta. Gli involtini di zucchine sono un perfetto antipasto e perchè no anche un piatto unico se vogliamo mantenerci leggeri leggeri, soprattutto nei caldi pranzi settembrini.
INGREDIENTI :
zucchine
pancarrè
mozzarella o filante
olio d’ oliva
sale
pepe
parmigiano grattugiato
foglioline di menta
PROCEDIAMO :
Lavate le zucchine, tagliate le due estremità e affettatele non troppo sottili.
Grigliate le fette di zucchine e conditele con olio e sale, lasciatele riposare coperte dalla pellicola in modo che diventi più semplice arrotolarle.
Durante l’attesa preparate il ripieno, mettendo tutto dentro un mixer, quindi pancarré, mozzarella, parmigiano,sale, pepe, olio abbondante e le foglioline di menta.
Stendete le fette di zucchine e cospargetele con il ripieno.
Arrotolate le zucchine e mettetele in una teglia coperta da carta forno.
Dopo aver esaurito tutte le zucchine, prendete il ripieno messo da parte e cospargetelo sulla superficie degli involtini, un filo di olio e passate gli involtini di zucchine alla menta in forno 10 munuti a 180°.
bellissima ricetta , bravissima !!!
impastando impastando, mi è venuta fame, che bella ricetta, grazie mina