Le fettuccine al pesto siciliano ma che bontà è … Un primo piatto veloce, il sugo non si cuoce e la pasta fresca fatta in casa grazie a Pasta Maker, il mio alleato in cucina, Se vuoi avere pasta fatta in casa in 10 minuti scegli Pasta Maker Philips!!!
Le fettuccine al pesto siciliano sono preparate con mandorle, pomodoro secco e ricotta ricotta fresca, un piatto cremoso e super saporito.
2 persone ; 20 Minitu preparazione ;
INGREDIENTI :
- 1 misurino di semola
- 90 ml di acqua
- 100 g di pomodori secchi
- 200 g di ricotta fresca
- 1 manciata di mandorle
- 1 aglio
- sale
- basilico
INDICAZIONI :
Inserire la trafila per le fettuccine. Versare la farina nel vostro Pasta Maker, scegliere il programma 1 in questo caso e avviare la macchina, aggiungere il liquido dai forellini sul coperchio. Attendere qualche minuti per l’estrusione e tagliare le fettuccine alla lunghezza desiderata.
Con l’aiuto del vostro robot, tritate i pomodori secchi con olio d’oliva, aglio, basilico e ricotta e mandorle, lasciare qualche mandorla per la decorazione, tostare le mandorle che avete messo da parte in un padellino per pochi secondi.
Bollire le fettuccine per 2 minuti circa.
In una padella versate il pesto e le tagliatelle, saltare il tutto con mezzo mestolo di acqua di cottura.
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html
Inserendo il codice sconto “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”, avrete uno sconto del 25% fino a giugno. Ecco il link : http://www.philips-shop.it/store/ .
Buonissime e super saporite immagino.
un ottimo strumento, una cuoca eccezionale
Non ho mai mangiato la pasta con un sugo così, mi segno gli ingredienti. Un bacione
Un sughetto favoloso per una pasta perfetta, bravissima Giò!!!
Bravissima, un piatto e una foto stupenda
Che bontà, ottimo piatto, complimenti!!!!