Ciaoooo, oggi pomeriggio abbiamo realizzato i cioccolatini tutti insieme i “colleghi” bloggers..Ci siamo prima tutte documentate e istruite e poi abbiamo sperimentato..IO ho usato il metodo più facile e semplice ho fuso il cioccolato a bagnomaria senza temperarlo poichè non possiedo il termometro..che vedendo il risultato non è poi cosi rilevante, certo però che temperandolo il cioccolatino risulta più lucido, ma il gusto è lo stesso..Ho deciso di fare dei Cioccolatini alle nocciole, i miei preferiti!!!!
INGREDIENTI :
150 g di cioccolato per coprire lo stampino e la base
Per il RIPIENO :
50 g di noccioline tritate grossolane
25 g di burro
15 g di zucchero
PROCEDIAMO :
Intanto prepariamo il ripieno, fondiamo a bagnomaria 50 g cioccolato tagliuzzato, quando vedrete che è quasi fuso mescolate fuori dall’acqua del pentolino, unite il burro, lo zucchero e le nocciole, mescolate.
Adesso prendete i 150 g di cioccolato, tagliuzzatelo se è intero, e fondetelo a bagnomaria..
Prendete il cioccolato e un pennello e spennellate lo stampo,fate attenzione a coprire bene tutto lo stampino e i lati, mettete in freezer per 10 minuti..
Trascorso il tempo estraete lo stampino dal freezer e riempitelo con il ripieno alle nocciole e ricoprite con il cioccolato rimasto.Lasciate a riposo i cioccolatini in frigo per 2 ore circa.