Le ciambelline allo yogurt sono carinissime, gli ingredienti di una torta ma in miniatura 🙂 , Io impazzisco per le monoporzioni, mi sembrano così delicate, soprattutto nelle manine dei nostri bimbi.
L’impasto è lo stesso della torta allo yogurt gusto fragola, ma questa volta ho utilizzato lo yogurt bianco, pertanto le ciambelline allo yogurt sono senza burro e semplici da fare, non si sporca nulla a parte una ciotola.
Per realizzare le ciambelline allo yogurt ho utilizzato degli stampi in silicone che ho acquistato al lidl, con pochissimi euro.
Le ciambelline allo yogurt si conservano per diversi giorni, non sporcano non ungono e sono ideali per le merende anche a scuola.
INGREDIENTI :
250 g di farina 00
250 g di zucchero
3 uova
2 vasetti di yogurt magro
1 vasetto dello yogurt pieno d’olio di semi
1 bustina di lievito
PROCEDIAMO :
Se usate una planetaria inserite tutti gli ingredienti insieme e lavorate il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Se volete realizzare le ciambelline a mano come me, mettete tutti gli ingredienti insieme e mescolate con forza, potete farvi aiutare dal vostro sbattitore.
Io ho utilizzato le teglie in silicone come anticipato, se utilizzate teglie o formine in metallo infarinate e imburrate prima.
Riempite di impasto le vostre formine fino a metà dal bordo.
Cuocete in forno a 180° per circa 10/12 minuti.