Per l’aperitivo, per l’antipasto per la merenda : Bruschette porcini e auricchio dolce !!! Un’ idea veloce e buonissima ma soprattutto molto saporita e profumata.. Bastano pochi ingredienti per realizzare le bruschette porcini e auricchio dolce, basta avere in casa del pane , qualsiasi tipo, certo quello casereccio sarebbe ottimo, ma so benissimo che è molto costoso nelle grandi città, poi ovviamente porcini (anche surgelati vanno benissimo) e auricchio.
INGREDIENTI :
Fette di pane
porcini
auricchio
aglio
olio d’oliva
sale
PROCEDIAMO :
Preriscaldate il forno a 180°
Cominciate con il cuocere i porcini, versate un filo d’olio d’oliva in una padella, rosolateci un aglio, buttate i porcini e cuoceteli per dieci minuti se sono freschi, ovviamente quelli surgelati ci metteranno un pochino di più, salate.
Tagliate a cubetti l’auricchio dolce.
Una volta cotti i funghi, cospargeteli sulle bruschette, fate lo stesso con l’auricchio dolce, prendete un cucchiaio di olio dalla padella e bagnate le bruschette, questo donerà croccantezza al pane.
Mettete tutto in forno in una teglia e cuocete per almeno 10 minuti o almeno finché l’auricchio non si fonderà. Lasciate riposare 5 minuti e gustatevele meglio se in compagnia con un buon bicchiere di vino!