Biscotti dell’amore di San Valentino
Oggi vi propongo un’ idea carina per San Valentino, dei biscottini di frolla semplicissimi con decorazioni talmente facili che potrebbe farli anche un bambino, I biscotti dell’amore.
Con facilità potrete prendere per la gola il vostro amore e coccolarsi un pochino con i vostri biscottini . I biscotti dell’amore si preparano in pochi minuti, ho aggiunto qualche goccia di essenza al rum per profumarli un po’, e con del semplice cioccolato fuso, una sacca e del colorante avrete un dolce regalino.
INGREDIENTI :
300 g di farina 00
100 g di zucchero
100 g di burro a temperatura ambiente
2 uova
3 gocce di essenza al rum (facoltativa)
1 bustina di vanillina
colorante rosso
cioccolato (io ho usato il fondente)
PROCEDIAMO :
Impastate insieme mescolando, burro e zucchero, unite le uova, mescolando ancora con una forchetta.
Adesso aggiungete la farina, il rum e la vanillina e impastate con le mani, ovviamente potete anche usare una planetaria o un robot.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo, armatevi di guanti in lattice, ve lo consiglio e impastate ancora fino ad ottenere un colore omogeneo senza striature.
Lasciate riposare la frolla in frigo, coperta di pellicola per 30 minuti.
Trascorso il tempo stendete la frolla su un piano infarinato, lo spessore dovrà essere di circa 1 cm anche meno, ricavate i vostri biscotti con le formine.
Cuocete in forno a 180° ventilato per 10 minuti circa, controllateli perchè a seconda del vostro forno potrebbero volerci più minuti o meno, l’importante che non vengano bruciacchiati.
Fateli raffreddare, sciogliete il cioccolato al microonde o a bagno maria e decorateli usando la vostra fantasia e ispirandovi ai miei se vi sono piaciuti.
Buon San Valentino!!!!!
Per sovrapporre o unire i cuori ho usato del cioccolato fuso come se fosse colla!
Mi raccomando prendete sempre il vostro lui per la gola non solo per San Valentino.